Medicina Estetica

Presso il nostro studio si effettuano sedute di medicina estetica, eseguite da personale specializzato

Peelings chimici

L’applicazione di uno o più acidi sulla pelle del viso o del corpo, con lo scopo di esfoliarla e stimolarla, garantisce la rimozione delle cellule morte, che verranno sostituite da cellule nuove e sane. Si ottiene così la rigenerazione profonda della struttura della pelle: risulterà più liscia e luminosa alla vista e più tonica ed elastica al tatto.

Biorivitalizzanti

Le sostanze che permettono di ottenere l’effetto di ringiovanimento dei tessuti sono iniettate superficialmente nella pelle, del viso o del corpo. L'effetto finale è un aumento dell'idratazione e la stimolazione di nuove fibre di collagene ed elastina e, conseguentemente, una pelle più idratata e luminosa, di consistenza più compatta e tonica.

Fillers

I fillers (o riempitivi) permettono di riempire rughe, depressioni, cicatrici ma anche di aumentare il volume di labbra o zigomi. Per tali trattamenti è possibile scegliere fra varie sostanze. La più utilizzata e nota è l'acido ialuronico, considerato il più sicuro. In base alla pianificazione del trattamento si possono ottenere molteplici risultati: riduzione o scomparsa delle rughe; miglioramento di depressioni o cicatrici; labbra più definite e carnose o zigomi più pieni.

Tossina botulinica

Questa metodica pone come obiettivo il rilassamento della muscolatura per spianare le rughe d'espressione; il risultato è un aspetto piacevolmente rilassato e naturale.

Acido polilattico

È un prodotto iniettabile che rientra nel gruppo delle sostanze riassorbibili di lunga durata ed è utilizzato per la sua capacità di stimolare la produzione di fibre collagene e quindi, migliorare la struttura portante del tessuto cutaneo. Può essere usato in varie parti del corpo ma trova la sua applicazione principale nel tonificare ed aumentare i volumi del volto. L'effetto finale è il rassodamento e/o il riempimento dell'area trattata e la durata media del risultato varia da due a tre anni!

Idrossiapatite di calcio

E' una sostanza iniettabile con caratteristiche proprie sia dei filler sia dei rassodanti in quanto anch'essa stimola la produzione del collagene. E’ indicato per trattamenti sia sul viso che sul corpo, ma rappresenta una soluzione eccezionale per il riempimento ed il ringiovanimento delle mani. L'effetto finale è il riempimento dell'area trattata con tonificazione della cute per neocollagenesi.

Laser

I laser medicali possono essere utilizzati per numerose applicazioni e sono indicati, per esempio, per la rimozione dei peli superflui, per la cancellazione di tatuaggi, per l'eliminazione della couperose, di angiomi, dei capillari del viso e delle gambe; è possibile anche eliminare macchie brune, attenuare rughe, cicatrici e smagliature. Si utilizza questa tecnica anche per il fotoringiovanimento e per la rimozione di neoformazioni cutanee (fibromi, verruche, nei, ecc.)