Le prestazioni dello studio

Ortodonzia

L'ortodonzia si basa sull’impiego di apparecchi fissi (incollati o cementati ai denti) oppure removibili dal paziente, che producono movimenti guidati dei denti fino alla posizione definitiva programmata. Il continuo impegno nella ricerca di prodotti e soluzioni sempre più sicuri, affidabili, poco invasivi e tecnologicamente avanzati, offrono oggi la possibilità di applicare allineatori dentali trasparenti (praticamente invisibili) che non alterano minimamente la fonesi e risultano facili da gestire, oltre a non avere bisogno di particolare assistenza. Il paziente ha oggi, dunque, la possibilità di migliorare sia l'aspetto che l'efficienza dell'apparato masticatore con strumenti confortevoli e di semplice utilizzo.

Pedodonzia

Con il termine pedodonzia (o odontoiatria pediatrica) indichiamo le cure dei denti, le prevenzioni e le attenzioni che poniamo a bambini e adolescenti. Fin dai primi anni di vita è molto importante la cura dei denti da latte (decidui); essi infatti mantengono il corretto spazio dentale, permettendo così ai denti permanenti un corretto posizionamento evitando il pericolo di sovraffollamento. Le carie dei denti da latte sono poi un pericolo per i denti permanenti sottostanti, poiché questi possono essere macchiati o subire alterazioni allo smalto. Oltre ad una corretta schedulazione di igiene orale è di fondamentale importanza una corretta attività di fluoroprofilassi: questa permette la prevenzione della carie e un rafforzamento dello smalto oltre che una notevole riduzione delle attività batteriche.

Sbiancamento

Lo sbiancamento dentale consiste nel migliorare il colore dei denti rendendoli più bianchi e brillanti. Lo studio si avvale di tecniche e strumenti di ultima generazione che permettono di ottenere il risultato senza aggredire lo smalto. Il risultato inoltre, è ottenibile con poche applicazioni in una singola seduta!

Sedazione

Grazie ad una tecnica d'avanguardia utilizzata nel nostro studio e che vede l'impiego di protossido di azoto; il paziente trae il beneficio di una seduta dentistica senza più ansie per il dolore, beneficiando di una tecnica di sedazione sicura ed affidabile.

Endodonzia

Quando le patologie interessano la parte interna o pulpare del dente (endodonto), è necessario intervenire con terapia canalare o devitalizzazione.

Parodontologia

La parodontologia si occupa della diagnosi e del trattamento delle patologie che affliggono il parodonto, ossia l’insieme dei tessuti duri e molli di supporto di denti. Le comuni cause di queste patologie sono: placca batterica, malocclusioni congenite o acquisite, predisposizione genetica e fumo. Possono tuttavia favorirne l'insorgenza anche cause metaboliche e perfino stress e gravidanza.

Igiene Orale

L'igiene orale è effettuata esclusivamente da personale specializzato.

Conservativa

Con l'attività di ortodonzia conservativa, applichiamo tutte le soluzione per restaurare i denti danneggiati da carie o da altre cause.

Protesi

Le protesi possono essere fisse: corone, ponti, protesi su impianti o faccette. Oppure mobili: dentiere che sostituisco intere arcate o parti di essa e che posso essere rimosse dal paziente.